Cinque strategie per affrontare con serenità le proprie allergie.

Eccole nel dettaglio secondo me.
  • L’allergia è una patologia. Per sapere se si è allergici è necessario che un medico lo diagnostichi. Se lo specialista è allergologo è meglio. I sospetti home-made, se non confermati da un medico, rimangono sospetti.
  • Diagnosticata una o più allergie (magari alimentari), il mantra successivo che dovrete ripetervi chiudendo la porta dello studio dello specialista e fino a casa è niente panico-niente panico-niente panico. Ci sono passati in tanti prima di voi e forse molte delle persone che conoscete lo sono, ma non ve l’hanno ancora detto.
  • Passata la fase O cavolo, ma proprio a me doveva succedere evitate di googlare la vostra allergia per cercare informazioni in rete, anche se forse siete capitati qui proprio per questo motivo! Allora siete i benvenuti!
  • Non sottovalutate la vostra allergia. Mai. Questo però non vuol dire, soprattutto in caso di allergie alimentari, chiudersi a riccio e non vedere più nessuno, o non uscire più a cena con gli amici. Ci siamo capiti allergici al nichel come me?
  • Di allergia non si guarisce quasi mai completamente, però può essere una convivenza pacifica. In equilibrio, ma tranquilla.

E voi, come affrontate le vostre allergie?