Se pensate che anche lo shampoo, che non sia quello che posso usare di solito, mi crei fastidi, potete immaginare come affronto la prova-parrucchiere.
Se per il make up non ho avuto problemi e ho fatto una scelta drastica, per quanto riguarda i capelli faccio fatica ad arrivare alla stessa conclusione. Oppure, proprio perché non mi trucco, mi piace ancora colorare i capelli.
L’allergologa a suo tempo era stata categorica: – Niente tinture.
Me lo diceva quando i capelli bianchi erano solo un lontanissimo problema, figurarsi ora.
Dopo le gravidanze, non solo i capelli castani si sono scuriti (cosa non fanno gli ormoni della maternità, cavolo), ma sono cominciati a comparire dei fili bianchi.
Da quando ho avuto autonomia nelle mie scelte personali, e abbastanza soldi da permettermele, ho deciso che il mio Io era biondo. Quindi, colpi di sole o meches.
Sono anche abbastanza antipatica da volerle il più naturali possibile (anche se ultimamente tutta questa naturalità non la vedo più).
Sarà che la base si è scurita.
Sarà che la mia parrucchiera di fiducia è andata in pensione.
Le mie meches non mi piacciono più e non oso ricorrere alla tintura completa per paura di qualche reazione spropositata.
Il mio Io femminista mi suggerisce, insieme a mio marito, di tornare alle origini, senza ricorrere a colori aggiuntivi. Lo specchio della matrigna di Biancaneve mi dice di no, di resistere, di cercare un nuovo parrucchiere, di modificare il taglio, ma di non tornare all’originario castano insulso.
Insomma, per dire, che l’allergia è un’ottima scusa per non decidere e per curiosare a destra e a manca tagli e colori di capelli che potrebbero stare bene anche a me.
E voi? Anche voi avete la fissa dei capelli?
Ditemi di sì.

4 COMMENTS

  1. siiiiiii 😀 ho una vera fissazione per i capelli, ai quali affido l’impegnativo compito di darmi la luce che mi darebbero degli orecchini scintillanti, e la cornice di una bella collana….ma anche un trucco che valorizzi i miei lineamenti, i miei occhi, la mia bocca….insomma compitino da nulla svolgono le care, carissime meches <3
    baci

Comments are closed.