Il giardino d’inverno si colora di rosso natalizio anche quest’anno. E preciso – come da tradizione – che è il rosso delle feste, non quello porpora di una reazione allergica, eh ;).

L’albero a casa di “Vivere con le allergie” è già pronto da novembre. Quest’anno abbiamo organizzato un calendario dell’Avvento sui generis e quindi gli addobbi dovevano essere pronti prima dell’Immacolata, giorno in cui per tradizione facevamo l’albero. Insomma in famiglia ci siamo sentiti natalizi in anticipo.

Il 2017 è stato un buon anno per me. Le allergie mi hanno concesso una lunga tregua e professionalmente mi sento rinata. Tutto ciò rappresenta sicuramente un toccasana per il mio sistema immunitario che – mi auguro – si abitui a questo tran-tran.

Mangiare? Quest’anno mi sono concessa parecchie new entry alimentari, in particolare frutta e verdura, quindi sarà sicuramente un Natale godereccio (rispetto alle mie abitudini).

Vi auguro buone feste (a voi, alle vostre allergie e alle vostre famiglie). Qualche aggiornamento potete trovarlo sulla pagina Fb, via Twitter o su G+. Come sempre, se avete voglia di chiacchierare in pvt scrivetemi a vivereconleallergie@gmail sarò felice di sentirvi.

Vi aspetto a gennaio qui sul blog per parlare ancora insieme di allergie (e di cos’altro, sennò :)?).