Allergie e voli pindarici? Un connubio solo in apparenza impossibile, almeno qui nel mio giardino d’inverno.

Comincio il 2015 facendo la brava e dandomi come obiettivo principe quello di semplificare la mia vita (da allergica). In pratica pochi propositi, ma buoni.

1. Niente eccezioni alle regole. Nessuna!

2. Basta cercare di inserire alimenti che sul medio periodo mi riportano al punto zero, quello da cui mi sono affrancata con una decina di anni di rispetto assoluto delle regole (alimentari e non).

3. Basta ricerca di formule magiche: ce ne sono a bizzeffe in giro e possono andare bene per altri. Non è il mio caso. Mettiamola così: sono così unica e speciale da non avere paragoni. Insomma devo mantenere la rotta dell’ultimo mese.

4. Basta spendere soldi per prodotti vagamente nichel-tested per il viso. Ne esco sempre spennata nell’immediato e con una faccia da panda che non mi rende giustizia a breve.

5. Mantenere l’obiettivo-capelli intatto: basta meches. Devo riuscire a far crescere i capelli a sufficienza per poter azzardare un taglio nuovo e fresco per l’estate.

6. Mi piacerebbe trovare un nuovo paio di occhiali: in realtà due, uno da vista e uno da sole, che vadano d’accordo e mettano in luce il mio incarnato sbiadito-invernale senza più i capelli biondi finti.

7. Mi piacerebbe osare e trovare un nuovo look che tenga conto della mia pelle sensibile (tessuti belli in fibra naturale, preferibilmente cotone 100%  a contatto sull’epidermide. Idee?).

8. Voglio essere costante nell’attività fisica: poco e spesso piuttosto che troppo e saltuario. Costante vuol dire anche non variare modello di allenamento ad ogni nuovo libro che riesco a procurarmi.

9. Voglio riuscire fare tante passeggiate in spiaggia, come quelle che ogni giorno sono riuscita a fare con i miei figli durante le vacanze natalizie, anche se le ferie sono finite.

10. Voglio essere più rilassata: le allergie (e la mia pelle, oltre che i miei mal di testa) si fanno sentire meno quando sono più serena. Ri-leggere alcuni dei libri che ho consigliato anche qui su Vivere con le allergie.

Facile, no? E voi, quali propositi avete per il nuovo anno? In attesa di vedere cosa mi racconterete, non mi resta che darvi il bentornato in questo giardino d’inverno.