Nel corso degli anni ho sentito il bisogno fisico di fare movimento.

Purtroppo io sono una persona piuttosto pigra e ho sempre cercato della scorciatoie: della serie poca fatica e massimo risultato.

Ho collezionato fin dai tempi dell’università vhs prima e dvd dopo per poter allenarmi in casa. In questo modo non avevo bisogno di andare in una palestra per praticare un po’ di attività motoria. Con il passare del tempo ho sentito il bisogno di trovare qualcosa di più o solo di diverso. Un semplice allegato a una rivista mi ha fatto scoprire lo yoga. La pratica mi ha fatto bene fisicamente, la documentazione che ne è seguita ha fatto il resto.
Questo post per dire che nello yoga come nei miei equilibrismi con le allergie vado molto a sensazioni.

Mi ascolto, mi osservo e cerco quello che mi fa sentire meglio.

La fortuna vuole che da quando ho aperto il mio account su twitter ho scoperto Sara @La ScimmiaYoga e i suoi video su Youtube.

Da un paio di mesi sono ferma da qualsiasi attività a causa di una brutta distorsione alla caviglia destra, ma quando ho scoperto le brevi lezioni di Sara ho deciso di rimettermi in gioco. Per il weekend (e come impegno per riprendere il mio allenamento per la prossima settimana) vi lascio questo video per principianti.

Sono solo 10 minuti, ma conto di riuscire a farli quasi tutti i giorni per arrivare a venerdì prossimo pronta per scoprire una nuova lezione della Scimmia Yoga.
Buon weekend a tutti e grazie a Sara.

p.s. E’ on-line La scimmia Yoga il sito.

Aggiornamento del 26 febbraio 2014: leggete la storia di Sara Bigatti su Nomadi digitali.

2 COMMENTS

  1. concordo in pieno, io pratico hatha yoga da 8 anni, trovo che sia eccezionale, anche io piccola distorsione caviglia destra e mi sono fermata solo qualche giorno per fortuna…namaste 🙂

    • Io sono rimasta bloccata per due mesi e ancora la caviglia non è a posto. Ma poi ho trovato per caso La scimmia Yoga e ieri per la prima volta ho fatto i saluti al sole.
      E questa mattina sono tornata a fare una bella passeggiata all’alba sul Lungomare :D!
      Un abbraccio :D!

Comments are closed.