Come tutte le estati il blog Vivere con le allergie si prende una pausa estiva. Le allergie – come sempre – un po’ meno, ma che ve lo dico a fare :)?

E’ tempo vacanze e anche questo giardino virtuale chiude i battenti fino all’autunno. In questo periodo, oltre a lavorare (le mie ferie ufficiali iniziano dopo ferragosto e saranno piuttosto brevi visto che ho cambiato datore di lavoro ad aprile), faccio ben poco (sempre che gestire una famiglia di cinque persone – di cui tre sotto il metro e mezzo – sia poco). Pesaro, la mia città di adozione, mi regala la spiaggia a poche centinaia di metri da casa e quindi posso dire di sentirmi in relax fin dai primi giorni di sole, non appena comincio a stazionare sotto l’ombrellone in spiaggia. Per fortuna quest’anno il bar è tornato ad essere gestito in modo che anch’io ne possa approfittare (vi ricordate il post dello scorso anno più o meno in questo periodo?).

Il blog va in vacanza con una certa soddisfazione quest’anno perché questo angolo di web si sta aprendo a nuovi contributi interessanti come quelli di Silvia Ancordi, di Debora Conti e di Lucia Giovannini, donne fantastiche con una visione della persona e del mondo che condivido. Ho ospitato l’intervista di amiche allergiche come quella di Mimì di Mangio senza nichel e di Mary. Ho concluso il ciclo virtuale con la ricetta di Elisa @sonoallergica.

Grazie a tutte voi lettrici allergiche e che mi siete state vicine e vi auguro un’estate ricca di emozioni belle e fantastiche vacanze all’insegna della gioia e della felicità.

Io per garantirmi tutto ciò mi farò accompagnare da alcune letture che mi aspettano da un po’:

  1. Lo yoga tibetano del respiro: esercizi di respirazione per guarire il corpo e sviluppare la saggezza* di Anyen Rinpoche e Allison Choying Zangmo (Astrolabio)
  2. Guarigione senza confini: esercizi di meditazione per il corpo e per la mente* di Tulku Thondup (Astrolabio)
  3. Il respiro felice (ebook)* di Pam Grout e Nicoletta Russo Del Santo (Tea)

Se avete voglia di iniziare a leggerli anche voi, ne riparleremo insieme dopo l’estate perché vi anticipo fin da ora che il tema del respiro e della meditazione vi farà compagnia.

Salvo qualche aggiornamento sulla pagina Fb e via Twitter, vi aspetto a settembre qui sul blog per parlare ancora insieme di allergie.

*Link affiliati Amazon

2 COMMENTS

  1. Buone vacanze Simo! Anche per me poche ferie e a ridosso di ferragosto, ma per fortuna di entrambe Pesaro è rilassante già di suo. Prometto che se incrocerò in spiaggia una mamma con tre bambini sotto il metro e mezzo non la guarderò male, ma le lancerò un sorriso di solidarietà!

Comments are closed.