Sono una pessima cuoca anche da prima che io divenissi allergica al nichel e a una serie più o meno consistente di alimenti che variano di controllo in controllo.

Non mi piace cucinare (forse perché non mi riesce bene farlo o perché la quantità di ingredienti non permette grandi ricette). Fare la spesa è un supplizio e visto che anche per mio marito lo è, affrontiamo il sabato mattina al supermercato come un castigo.
Adoro però sfogliare libri e riviste di ricette (soprattutto a causa dei limitati ingredienti che posso affrontare a tavola). Non guardo la televisione, ma sono sicura che apprezzerei i programmi di cucina.

Mi innamoro di certi video virali su facebook, dove con pochissimi ingredienti si riesce a sfornare piatti prelibati.

Mi iscrivo per avere gli aggiornamenti da arcinoti siti di cucina, nella speranza un giorno di migliorare le mie prestazioni culinarie.

Premesso tutto ciò ho avuto un’idea.

Se avete qualche ricetta originale, i cui ingredienti siano rigorosamente nichel consentiti, munita anche di foto (se ne avete di belle da regalarmi), e mangiabile (non come le mie…) vi farebbe piacere condividerla con i lettori di Vivere con le allergie?
Se sì, sarei davvero felice di ospitarla e di sperimentarla, oltre che consigliarla a tutte le mie lettrici.

Ecco alcuni sporadici tentativi culinari fatti da me, giusto a dimostrazione che ci provo anch’io:

Potete lasciare la vostra ricetta nei commenti per essere contattati o inviarla direttamente a vivereconleallergie@gmail.com.

Vi aspetto numerosi!

2 COMMENTS

  1. Bella idea! Non sono intollerante al nichel come alimento, ma proverò a partecipare volentieri. Sarà un’occasione per mettermi alla prova!

Comments are closed.