Il giardino d’inverno si colora di rosso natalizio in anticipo. E preciso subito, è il rosso delle feste, non quello porpora di una bella reazione allergica, eh ;).

Oggi è l’Immacolata e questa festa ha regalato a me e alla mia famiglia un lungo weekend  insieme. Come da tradizione abbiamo fatto l’albero di Natale e cominciato a vedere film natalizi entrando a pieno regime nel clima festivo di fine anno. Un po’ presto… – penserete voi.

Già! Quest’anno va così e lo considero una bella fortuna inaspettata. La Dea bendata per questo dicembre mi regala un bel po’ di ferie arretrate e quindi mi considero ufficilmente in vacanza dalla settimana prossima in tutti i sensi. Rimanere a casa senza lo stress di far combaciare orari ed esigenze di tutti sarà sicuramente un toccasana per il mio sistema immunitario che – mi auguro – si potrà concedere una bella pausa lasciandomi tre settimane di puro relax.

Mangiare? Sempre le stesse poche alternative. Nei giorni di festa? Idem (ma che ve lo dico a fare ;)!). E’ vero però che in questo periodo mi sento serena. Non mi sento attanagliata dalla sindrome di Calimero (perché non posso mangiare tutte le prelibazze che nei giorni di festa gli altri trangugiano senza sosta?). Sarà merito del fatto che sto venendo a patti con le mie allergie o che semplicemente avere tre settimane di dolce far nulla familiare mi riappacifica con tutto il resto.

Vi auguro buone feste (a voi, alle vostre allergie e alle vostre famiglie). Qualche aggiornamento potete trovarlo sulla pagina Fb, via Twitter o su G+. Come sempre, se avete voglia di chiacchierare in pvt scrivetemi a vivereconleallergie@gmail sarò felice di sentirvi.

Vi aspetto a gennaio qui sul blog per parlare ancora insieme di allergie (e di cos’altro, sennò :)?).

1 COMMENT

  1. Ti tengo compagnia: quest’anno il mio menù prevede passato di verdure e riso integrale con olio… E mi tocca comunque preparare il tiramisù agli altri! Ma quando si smette di aver voglia della roba proibita? 🙂

Comments are closed.